lunedì 17 settembre 2012

VIAGGI ASTRALI                    



Cos'è il Viaggio Astrale?
Non c'è una risposta certa e provata a questa domanda.
Se ti sei svegliato con la sensazione di paralisi, vibrazioni dietro la nuca o lungo tutto il corpo, e successivamente hai fluttuato nella stanza.. quello era un viaggio astrale.
Chi non ha provato l'esperienza liquida il fenomeno come 'allucinazione' o sogno vivido.
Chi invece ha provato l'esperienza, è convinto di essere uscito veramente dal corpo, in quanto la coscienza è vigile esattamente come nello stato di veglia.
Il web è pieno di pagine che descrivono il viaggio astrale, migliaia di persone hanno sperimentato o sperimentano questo fenomeno, ma cosa puo' essere?
'Il sonno è un fenomeno naturale e biologico a carattere periodico durante il quale si verifica una perdita di coscienza e la riduzione o la sospensione parziale del funzionamento dei centri nervosi con la conseguente diminuzione delle varie funzioni organiche: circolazione, respirazione, metabolismo e altre.'
La sensazione di paralisi è dovuta appunto al fatto che il cervello prende coscienza (sai di essere nel tuo letto... il sogno è interrotto) mentre i centri nervosi sono distaccati.  Questo è facilmente comprensibile, ma come spiegare che successivamente e puntualmente arrivano queste vibrazioni?
Perchè a un certo punto scivoli di lato, dalla testa o dal petto e ti trovi a galleggiare dentro la stanza? Allucinazioni?
La mia risposta è NO.
Ho avuto moltissime esperienze, inizialmente erano occasionali e contro la mia volontà, nel senso che quando mi svegliavo in quello stato facevo di tutto per potermi muovore e cessare l'esperienza, a volte ci riuscivo, altre volte venivo letteralmente prelevato e portato in volo verso luoghi bellissimi, terrificanti oppure restavo semplicemente a fluttuare nella stanza... sempre paralizzato nei movimenti.
Allora non sapevo cosa fosse, poi la lettura del libro di Robert Monroe mi ha aperto gli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento